Estemporanea a Oulx

Domenica 30 luglio 2017 ho partecipato per la prima volta ad una estemporanea nel Comune di Oulx. E' stata una piacevole esperienza con un finale a sorpresa.

In questa fresca giornata di sole dal cielo limpido, ho provato l'emozione della pittura en plein air nel centro storico di Oulx. La manifestazione dava la possibilità di mettere in concorso anche un quadro realizzato altrove e di esporre altre tele non partecipanti alla gara.

Considerata la mia inesistente esperienza, ho optato per una tela piccola, 30x30, ed un soggetto abbastanza semplice, perchè mi consentissero di terminare il lavoro entro il termine stabilito. Non ho potuto riunciare però ai colori ad olio.

Il finale è stato inatteso quanto gradito: terzo posto per la categoria Estemporanea, secondo posto per la categoria Concorso.

Le tele rimarranno esposte per qualche settimana in due locali commerciali del centro storico.